Di seguito vengono riportati i comunicati di OGL ai propri iscritti
La lista riporta i comunicati a partire dal 29/01/2010.
Di seguito vengono riportati i comunicati di OGL ai propri iscritti
La lista riporta i comunicati a partire dal 29/01/2010.
CONSIGLIO DELL'ORDINE DEI GEOLOGI DELLA LOMBARDIA
QUADRIENNIO 2024 - 2028
In questa pagina saranno pubblicati gli aggiornamenti sulla disciplina di affidamenti pubblici ai sensi delle nuove normative D.Lgs. 36/2023 Nuovo Codice dei Contratti e D.Lgs. 49/2023 Equo Compenso.
Regione Lombardia sta provvedendo a raccogliere delle proposte di modifica della Parte IV, Titolo V del D.Lgs 152/06 per la parte relativa alla “Bonifica dei siti contaminati”, nell’ambito dei temi affrontati dall’Osservatorio dell’Economia Circolare, per poi confezionare un documento da inviare alla Commissione statale, incaricata alla riscrittura del Codice Ambientale.
L’Ordine dei Geologi della Lombardia, in collaborazione con Regione Lombardia, propone uno sportello di accompagnamento dedicato agli iscritti che operano nel settore della Pianificazione territoriale e di bacino. Il servizio verterà su temi generali e procedurali legati alla Componente geologica, idrogeologica e sismica del PGT, all’aggiornamento del PAI/PGRA e al documento di Polizia Idraulica comunale.
Il Consiglio OGL, tenuto conto dell'entrata in vigore della c.d. "Riforma Cartabia", nonchè del D.M. 4.08.2023 n.109, con delibera n. 02/2024 ha stabilito i nuovi requisiti minimi richiesti agli iscritti che si candidano come CTU per rilasciare parere positivo ai Tribunali che ne faranno richiesta.
Avviso importante a tutti gli Iscritti
in data 15 dicembre 2023 il Ministero della Giustizia ha provveduto a trasmettere un'informativa relativa alla realizzazione di un unico portale denominato "Portale albo CTU, periti ed elenco nazionale - Apertura del sistema - Primo popolamento" che alleghiamo di seguito.
PUBBLICATA LA NUOVA LEGGE REGIONALE
Si comunica che è stato pubblicato sul sito istituzionale della Città metropolitana di Milano, sezione NOMINE, la riapertura dell'AVVISO n. 18/2022 per la raccolta delle candidature per la Consulta per le attività estrattive di cava della Città metropolitana di Milano - n. 4 (quattro) esperti nelle materie geologico-mineraria, economico-giuridica, urbanistico-ambientale e agronomica-forestale (prot. 117650\2023 - 2.10\2022\54).