Di seguito vengono riportati i comunicati di OGL ai propri iscritti
La lista riporta i comunicati a partire dal 29/01/2010.
Di seguito vengono riportati i comunicati di OGL ai propri iscritti
La lista riporta i comunicati a partire dal 29/01/2010.
Pubblichiamo le circolari OGL, le circolari CNG, i decreti governativi, le ordinanze regionali ed altra documentazione utile per la gestione dell'attività professionale durante il periodo di emergenza dichiarato dal governo in conseguenza del rischio sanitario derivante dal contagio da COVID-19.
A seguito di numerose richieste di chiarimento da parte di iscritti a questo Ordine Regionale, si ritiene opportuno riassumere in questo documento le principali disposizioni relative ai geologi dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni che intendono svolgere attività professionale.
Informiamo che sul BURL del 29/11/2019 è stata pubblicata la Legge regionale 26 novembre 2019 - n. 18
Si informa che con d.g.r. 9 settembre 2019 n. XI/2120 è stato approvato l’aggiornamento dell’Allegato 1 ai criteri e indirizzi per la definizione della componente geologica, idrogeologica e sismica dei PGT.
Pubblichiamo di seguito la proposta ricevuta dal CNG in merito alle opportunità di lavoro nel mercato Cinese, sia per professionisti geologi che per aziende con geologi operanti nel campo delle Scienze della Terra.
Pubblichiamo la sentenza n. 9850/2019 con cui il TAR del Lazio ha respinto il ricorso presentato dal Consiglio Nazionale dei Geologi
Pubblichiamo ed estendiamo agli iscritti dell'Ordine della Lombardia la diffida da parte dell'Ordine dei Geologi della Calabria di partecipazione alla:
Pubblichiamo l'avviso di manifestazione di interesse per designazione nominativi per la Consulta delle Attività estrattive della Provincia di Sondrio.
Comunichiamo che a far data dal 3 aprile 2019 è entrato in vigore il regolamento regionale n. 6/2019, che sostituisce il r.r. 3/06.
Alla luce delle segnalazioni ricevute da alcuni colleghi, l'Ordine dei Geologi della Lombardia ha pensato di avviare una interlocuzione con Regione Lombardia nel tentativo di migliorare e semplificare l'uso del sistema informatico SIPIUI per la gestione delle pratiche dei pozzi.