INFORMATIVA SU NUOVO PORTALE ALBO CTU PERITI ED ELENCO NAZIONALE
in data 15 dicembre 2023 il Ministero della Giustizia ha provveduto a trasmettere un'informativa relativa alla realizzazione di un unico portale denominato "Portale albo CTU, periti ed elenco nazionale - Apertura del sistema - Primo popolamento" che alleghiamo di seguito.
ALLEGATI:
- Nota Ministero della Giustizia
- Circolare CNG 520-2023
- CTU- Manuale -Utente - Candidato
AVVISO IMPORTANTE 05/03/2024
Portale albo CTU, periti ed elenco nazionale – Apertura del sistema – Primo popolamento – Albo dei periti ex art. 67 disp. att. c.p.p. – d.l. 2 marzo 2024, n. 19 – Proroga del termine per il primo popolamento.
Per l’albo PERITI va accordato un nuovo termine perentorio di novanta giorni – e quindi fino al 2 giugno 2024 – per consentire ai professionisti già iscritti negli albi circondariali tenuti in modalità cartacea alla data del 4 marzo 2024, di ripresentare la domanda con modalità esclusivamente telematiche, ferma restando la scadenza del termine perentorio del 4 marzo 2024 prevista per l'albo CTU.
Allegati:
Circolare CNG 2024_521
Nota MInistero della Giustizia
La Commissione tecnica che segue il rinnovo degli Albi CTU, composta dall'Ordine degli Architetti della Prov. di Varese, l'Ordine degli Ingegneri della Prov. di Varese, il Collegio dei Geometri della Prov. di Varese, l'Ordine dei Periti della Prov. di Varese, l'Ordine dei Geologi della Lombardia, l'Ordine degli Avvocati del Tribunale di Varese, l'Ordine degli Avvocati del Tribunale di Varese, l'Ordine dei Commercialisti di Varese, l'Ordine dei Commercialisti di Busto Arsizio, l'Ordine dei Medici della Prov. di Varese, congiuntamente comunica che in merito alla sola domanda di mantenimento dell'iscrizione all'Albo CTU e prevista come scadenza il 04/03/2024 i Tribunali di Busto Arsizio e di Varese applicano modalità differenti:
- Il Tribunale di Busto Arsizio accoglie domande che prevedono l'indicazione di una sola categoria con più specializzazioni, in continuità quindi con la domanda presentata in precedenza e che prevedeva una sola categoria.
Eventuali indicazioni di altre categorie e relative specializzazioni potranno essere indicate successivamente al 04/03/24 chiedendo al Tribunale domanda di ampliamento delle competenze professionali.
- Il Tribunale di Varese accoglie, invece, domande che prevedono anche l'indicazione di più categorie e più specializzazioni.
Sulla base di queste indicazioni si consiglia di presentare le domande di mantenimento all'iscrizione dell'Albo secondo l'indicazione prevista per il Tribunale di riferimento. La Commissione proseguirà gli incontri anche con i riferenti dei Tribunali affinchè vi possano essere ulteriori dei chiarimenti sulle modalità seguite.
La Commissione Albo CTU Ordini Riuniti
Area Personale
Calendario
PROFESSIONE GEOLOGO
Rivista digitale di OGL
Segnaliamo che per gli ISCRITTI OGL è attivo uno Sconto del 25%, sul prezzo di copertina, per l'acquisto on-line dei volumi della Dario Flaccovio Editore, utilizzando un codice PROMO da richiedere alla Segreteria OGL.
CONVENZIONE ARUBA PER KIT FIRMA DIGITALE
Segnaliamo che il CNG ha attivato per i suoi iscritti una convenzione con Aruba per l'acquisto del kit per la firma digitale e che a partire dal 28/10/2024 entrerà in vigore un nuovo listino prezzi.
Per ogni informazione contattare la segreteria OGL.
BOSI RICCARDO N. 988 AP DAL 19/05/2023 A TEMPO INDETERMINATO